4 ottobre 2012

Luxury Cakes - Castiglioncello

Per il primo post dedicato alle wedding cakes non potevo fare altro che attingere dalla storia di Diletta, cake designer, che a Giugno dello scorso anno ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo a Castiglioncello una deliziosa pasticceria.

Diploma di Liceo Artistico in tasca, un passato professionale a vendere gioielli (ma, come dice sua madre "senza amore"), Diletta decide ad un certo punto che sia venuto il momento di seguire le sue aspirazioni. Frequenta corsi su corsi, acquista numerosi libri fino a quando si sente pronta per il grande passo; e degli esordi ricorda ancora oggi un grazioso aneddoto: in attesa che le venisse confermata la prima torta nuziale ha pregato che la Cliente cambiasse idea e cercasse un'altra pasticceria, tanta era la paura di essere investita di una tale responsabilita'.
Invece la prima conferma e' arrivata, la prima torta e' stata realizzata e consegnata e da allora sono tante le spose che hanno deciso di affidare a lei un compito cosi' importante.

























Nel laboratorio di Luxury Cakes non esistono preparati: tutti gli ingredienti sono scelti con la massima cura. Farina, uova freschissime, burro di alta qualita' sono alla base di tutti gli impasti.
Poi la fantasia di Diletta e le richieste della clientela fanno si' che un tradizionale dolce diventi un trionfo per gli occhi oltre che una gioia per il palato.







Guardate da vicino i dettagli: i fiori, realizzati in pasta di zucchero, tinti e sfumati a mano petalo per petalo con colori alimentari, sembrano veri























E la "sua" torta come dovrebbe essere?
Diletta non ha dubbi. A piani, stile inglese, color avorio con particolari nei toni pastello



Luxury Cakes
Caletta di Castiglioncello (LI)
Tel: 0586/373944


Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.