16 dicembre 2012

TangibiliEmozionidiCarta

Quando Barbara (Perrone, Paper Designer, titolare di Tec - TangibiliEmozionidiCarta, Monza) mi ha proposto di illustrare sul blog gli workshops da lei organizzati mi ha trovato subito entusiasta.

Reputo infatti fondamentale sviluppare una buona manualita' che aiuti a creare qualcosa con le proprie capacita'.
Primo per la soddisfazione che si prova nel vedere il risultato finale, secondariamente perche' ho sempre creduto che abituarsi a curare anche il lato estetico e a non accontentarsi aiuti in ogni singola circostanza.

Presentare un pacchetto regalo che colpisca l'attenzione, apparecchiare la tavola con dedizione, ornare la propria casa con amore, contraddistinguersi anche nei piu' piccoli dettagli con "quel qualcosa" in piu' che fa la differenza dovrebbe essere una sorta di consuetudine.
Alla portata di tutti, sia ben chiaro, perche' l'opportunita' di vivere nel bello e di respirare intorno a se' un'atmosfera gradevole e' appannaggio di tutti.

Oggi ho il piacere di intervistare di persona Barbara che mi anticipa subito:
<La prossima settimana terrò a Roma degli workshops legati al confezionamento dei regali; l'iniziativa è molto particolare e unica in Italia, in quanto non esiste nulla del genere ed io porto la mia esperienza come unica referente italiana della guru londinese di giftwrapping Jane Means>.


Barbara da cosa nasce questa idea?
<L' idea nasce dal voler portare un'esperienza unica in Italia, del giftwrapping, che esiste già da anni in Usa e in UK. Nello specifico questa disciplina/servizio è rivolto sia a privati che alle aziende e si pone come obiettivo quello di confezionare regali in modo insolito ed originale. Piccole coccole di savoir vivre.>


Qual è la tua filosofia che vuoi trasmettere?
<Il mio obiettivo è quello di diffondere il piacere dell'ospitalità tout court, non solo all'interno dei miei workshops legati all'arte di confezionare i regali, ma all'interno di tutti i momenti di incontro che propongo. I partecipanti, infatti dopo alcune ore trascorse in mia compagnia porteranno con loro una nuovo modo di pensare alla creatività, al tempo che viene dedicato agli altri, ai piccoli gesti. Perchè se è vero che conta il pensiero, è ancor più vero che lo stesso acquisisce una valenza diversa se è ben pensato e presentato!>


A chi sono rivolti?

<A tutti coloro che voglio scoprire o riscoprire l'arte del buon vivere, fatto di piccoli gesti e attenzioni. I partecipanti sono spesso persone curiose, innovative che cercano l'originalità mai gridata, ma spunti di classe sviluppati con grazia ed eleganza.>








Cosa ci si deve aspettare dalla partecipazione ai tuoi incontri?
<Sicuramente dopo un paio d'ore in mia compagnia si entra in amicizia e si ha voglia di organizzare subito una cena tematica, nel caso di incontri sull'allestimento della tavola o di fare tanti regali in più nel caso degli incontri di giftwrapping!>


Barbara parla con passione della sua attivita' e aggiunge:
<Giro il mondo con la mia valigia carica di carta e con la mia testa piena di idee e grandi sogni.
Posso creare da un biglietto d'auguri fino ad un evento capaci di comunicare personalita' e ricerca.
Dettagli di stile e coccole d'ospitalita' che rendono speciale la vita!>


Come ti possiamo contattare?
<Potete seguire tutte le mie iniziative sul blog http://tangibiliemozionidicarta.wordpress.com/, e su tutti i maggiori social network, e se volete vedermi all'opera durante le dirette televisive, inserite Barbara Perrone su youtube....e non vi dico altro che buona visione!>




E io, per Voi, seguiro' da vicino Barbara con le sue creazioni, mostrandoVi le foto piu' significative dei suoi lavori e annunciandoVi in anteprima date e localita' in cui si terranno i vari corsi .........
Non mancate!
Paola



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.