19 aprile 2013

Per un matrimonio nel verde ... bomboniere in tema

Da quando Luca ed io viviamo in Toscana cerchiamo di acquistare certi alimenti direttamente dai singoli produttori.



Il vino rosso, l'olio extra vergine d'oliva e il miele - immancabili nella nostra dispensa - sono tre esempi pratici: scelti in agriturismo, direttamente prodotti e garantiti da chi poi li vende, hanno un sapore completamente diverso da quelli cui eravamo abituati in citta'.
E anche il costo riserva gradite sorprese!

E perche' non "sfruttare" le aziende agricole anche per conferire un plus al proprio matrimonio?
Soprattutto se si desidera organizzare un ricevimento nel verde, circondati da fiori, piante, profumi e colori tipici della campagna.
Si potrebbe pensare di optare per delle bomboniere che ricordino agli invitati la splendida giornata trascorsa insieme e che non siano il solito oggetto "cattura polvere" da rinchiudere in un cassetto.

Soprattutto in un'ottica low cost.

Oggi desidero presentarvi, con il prezioso aiuto di Stefania, apicultrice e titolare dell'Apicoltura Castellini Stefania -  http://www.apicolturacastellini.it/ - dei mini vasetti di miele che, personalizzati a seconda dei propri gusti e del mood del matrimonio, potrebbero offrirci la duplice funzione di segnaposto a tavola e cadeaux per i nostri ospiti.






Spostando le arnie in varie zone della Toscana, dalla Val di Cornia, in Alta Maremma, ad altre provincie limitrofe, fino ad arrivare sugli Appennini, l'Apicoltura Castellini riesce ad affiancare mieli tipici locali - millefiori, girasole, macchia mediterranea, erica - ad altre produzioni, quali acacia, castagno, sulla, eucalipto


le arnie

offrendo cosi' una varieta' di gusti per tutti i palati.


Nei prossimi post qualche altra idea per bomboniere un po' differenti dalle solite .........

Apicoltura Castellini Stefania 
Riotorto (LI)
info@apicolturacastellini.it

Paola


p.s.: 
Un suggerimento per stupire i vostri invitati durante il ricevimento.

Arricchire le portate a tavola o il buffet con delle Food Stations, ovvero con tavoli o banchetti a tema su cui far trovare degli assaggi tipici della zona con prodotti a km 0.






Una Food Station potrebbe essere dedicata ai formaggi da assaporare con diverse qualita' di miele.
Io ad esempio apprezzo tantissimo il castagno, dal retrogusto vagamente amarognolo, per i pecorini piu' stagionati.




E da accompagnare con un buon bicchiere di vino rosso.















Vi accorgerete che gli ospiti gradiranno fare due passi nel verde, tra un banchetto ed un altro, chiacchierando amabilmente ed evitando di trascorrere l'intera giornata seduti a tavola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.